• 1

Casa Laino

In Calabria, nel borgo medioevale di Belcastro che probabilmente dette i natali a San Tommaso d'Acquino, si trova Casa Laino. Risalente ai primi dell’Ottocento, la dimora è sita proprio in piazzetta Laino,  davanti alla chiesa bizantina della Pietà.

L’edificio è circondato da un maestoso orto-giardino il cui impianto è coevo alla costruzione della casa.

Le scale dell’androne di gusto ottocentesco conducono alle camere da letto Mora, Melagrana e Oliva dal nome delle antiche cultivar presenti nel giardino.

Rinnovate negli arredi, le stanze conservano qualche antico mobile di famiglia e sono dotate di bagno. Le finestre che danno sull’orto-giardino sono incorniciate da tendaggi vintage di chintz inglese, con delicati ramage floreali talvolta frammisti a soggetti faunistici.

All’interno della dimora, l'area benessere a disposizione degli ospiti offre sauna e massaggi (linfodrenaggio, anticellulite, connettivale, tonificante, shiatsu, antistress, rilassante, tailandese, stone massage, riflessologia e plantare) per la salute e l’armonia del corpo e della mente.

La colazione del mattino è servita nella breakfast room del primo piano. Gli ospiti possono fruire del salotto situato al piano terra per i momenti di lettura e relax.

Il costo del soggiorno è di euro 90,00/notte per la camera matrimoniale e di euro 55,00/notte  per la stanza matrimoniale uso singolo. La tariffa include l'ingresso al centro benessere. Per prenotare clicca qui.
  • Mora
  • Oliva
  • Melagrana
© 2016 Casalaino.it. All Rights Reserved.

logo casalaino canvas